Petra: la colonna sonora della serie tv
Dal 14 Settembre in onda su Sky Cinema, la serie tv di Sky Original in 4 episodi, Petra, sulle vicende dell’ispettrice Petra Delicato, una produzione Cattleya e Bartlebyfilm con Paola Cortellesi per la regia di Maria Sole Tognazzi.
La colonna sonora originale è firmata Radiocattleya e FlipperMusic (in nome e per conto di Sky Italia). Curiosi dei dettagli?!
Petra: la serie tv
Petra è un’investigatrice della mobile di Genova alle prese con casi di omicidi e violenze da risolvere.
Ispirata dalla penna della scrittrice Alicia Giménez-Bartlett, è interpretata da Paola Cortellesi, una donna dai toni diretti e con un ironia pungente, che ne rappresenta un personaggio tutto da scoprire che ognuno di noi vorrebbere incarnare e in cui si rispecchia, contraddizioni incluse. Petra è affiancata dal viceispettore Monte (Andrea Pennacchi), ligio alla gerarchia e alle regole, è in antitesi e complementare allo stesso tempo con la nostra protagonista.
“Non è una Barbie, simpatica ma dura, proprio come la mia Petra” .. le parole della scrittrice Alicia Ginemez-Bartlett intervenuta durante le riprese a Genova.
Le riprese della serie sono avvenute a Genova con il supporto della Genova-Liguria Film Commission, città che piu’ ricordava le atmosfere di Barcellona raccontate dalla scrittrice: Genova viene rappresentata nei suoi luoghi turistici ma anche per i vicoli bui e malfamati.
La serie di Sky Original, è una produzione Cattleya e Bartlebyfilm, per la regia di Maria Sole Tognazzi che ha diretto tutti con molta fermezza, mentre la sceggiatura è stata scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia insieme a Enrico Audenino.
I 4 episodi di genere crime andranno in onda dal 14 Settembre su Sky Cinema e on demand e streaming su Now TV, ma già si vocifera la produzione di una seconda stagione. Non ci resta che scoprire Petra.
Petra: la colonna sonora
Da parte nostra non potevano mancare i dettagli in musica, in particolare sulla colonna sonora originale.
Il compositore è Andrea Farri, che già aveva collaborato in “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, che gli valse la nomination al David di Donatello nel 2017 come Miglior Colonna Sonora e Migliore Canzone e “Il Primo Re” sempre di Rovere, “La befana vien di notte” con la Cortellesi, “Latin Lover” e “Qualcosa di Nuovo” di Cristina Comencini, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilla, mentre tra le serie TV, Squadra Anti-Mafia e Squadra Mobile.
Le edizioni invece sono firmate da Radiocattleya e FlipperMusic (in nome e per conto di Sky Italia)
Gli ingredienti per una serie di grande successo ci sono tutti: dalla storia al cast, dalla produzione alla colonna sonora. Tutto è iniziato così…
Non ci resta che augurarvi.. buona visione!
Se anche tu cerchi una musica per il tuo video o progetto, un ingrediente che aggiunga particolarità e lo completi, ascolta le nostre library sul sito, scegli il brano e la licenza acquistabile in pochi e semplici passi. Non trovi la licenza che si addice al tuo progetto? Contattaci e svilupperemo per te un preventivo su misura.
FlipperMusic, no more silence
Immagine Cover da video Youtube