Romulus: la musica del trailer
Romulus, la serie tv di Matteo Rovere – Lazio antico, VIII secolo a.C, un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba Longa, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di tutti i villaggi. Poi c’è il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.
E’ il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi, Yemos (Andrea Arcangeli), principe di Alba, Wiros (Francesco Di Napoli), un giovane orfano e schiavo, e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana). Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Romulus è la storia epica e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.
… Prima del mito, oltre la leggenda… Dal caos sorgerà un impero…
Un giorno anche noi avremo una città e saremo liberi dalla paura… si chiamerà Roma.
Romulus e la production music del trailer
Scene epiche esigono musiche che ne esaltino il lato leggendario: quale miglior libreria musicale se non Brand X Music, una label conosciuta in tutto il mondo per i suoi grandi lavori soprattutto nell’ambito trailer, a voi i titoli utilizzati in quello di Romulus:
• Iron Lung (Tom Gire – John Sponsler – Josh Lynch) BXMT 013 Deconstruct
• Refuge (John Sponsler – Tom Gire – Martin Corey De La Roche) BXMT 010 Meta
Vi ricordiamo che la serie Romulus di Matteo Rovere, prodotta da Sky Italia, Cattleya e Groenlandia è in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now TV a partire dal 6 novembre, per 10 episodi e che la colonna sonora originale è firmata FlipperMusic e Mokadelic. Da non perdere!
Buona visione!
Sei alla ricerca della musica giusta per il tuo trailer o spot? Ti aspettiamo sul nostro sito per navigare tra una library music e l’altra alla ricerca del brano adatto.
FlipperMusic, no more silence