Anna: la soundtrack della nuova serie TV di Niccolò Ammaniti
Come sarebbe un mondo popolato solamente da ragazzini? Ce lo racconta Anna, la nuova miniserie di Niccolò Ammaniti, in 6 puntate in onda su Sky dal 23 Aprile. Da scoprire la colonna sonora firmata FlipperMusic (in nome e per conto di Sky).
Anna: la miniserie di Niccolò Ammaniti
Un virus pandemico, la Rossa, latente nei bambini, si sviluppa con l’eta’ e uccide gli adulti, così Ammaniti ci racconta un mondo popolato di soli bambini e ragazzini. Tratto dall’omonimo romanzo del 2015 dello scrittore Premio Strega e edito da Einaudi, la miniserie TV narra la storia della protagonista Anna (Giulia Dragotto, 14 anni) e del fratellino Astor (Alessandro Pecorella, 9 anni), entrambi rimasti al sicuro nel “bosco magico” per tanto tempo mentre nel “mondo fuori” dilagava anarchia e violenza. Un giorno tutto ciò cambia, Astor viene rapito dalla banda dei Blu e Anna è costretta ad uscire dal bosco per cercarlo, superando moltissime prove nel tentativo di rimanere viva.
Prodotta da Sky Original, Wildside, Arte France, The New Life Company e Kwai, distribuita a livello internazionale da Fremantle, la serie Tv scritta e diretta da Niccolo’ Ammaniti e Francesca Manieri, con cui aveva già lavorato ne Il Primo Re, Il Miracolo e We Are Who We Are, racconta un mondo distopico, ambientato in una Sicilia abbandonata, dove la natura ha preso il sopravvento, convivendo però con sporcizia e sangue, mentre ogni tanto affiorano strutture architettoniche che ricordano la civiltà di un tempo. Tutti i 6 episodi saranno disponibili on demand dal 23 Aprile su Sky e Now TV.
Anna: tutto sulla colonna sonora originale della serie tv
Quali brani musicali accompagneranno le scene di questa nuova serie TV, da chi sono stati composti e editi?
La colonna sonora originale è firmata dal compositore spagnolo Rauelsson (Raul Pastor Medall) e edita da FlipperMusic – Flipper Srl (in nome e per conto di Sky), prende forza tra echi ed effetti sonori, percussioni, melodie minimaliste e modern classical, elettronica e ambient. Importante e caratterizzante in molti brani è la presenza della voce.
La trovate già distribuita nei maggiori negozi digitali e in streaming su Spotify
Parlando sempre di musica, come spesso accade, troviamo anche brani di production music ad accompagnare altre scene . Questa è la volta del nostro brano William’s Day Trio di Loic Soulat, tratto dalla libreria musicale francese SuperPitch SUPI 015 The Color of Jazz e sincronizzato nel primo episodio.
Ancora una volta vi segnaliamo una produzione televisiva da non perdere, firmata da grandi nomi e sincronizzata con bellissima musica.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini – youtube