Domina: le musiche del trailer della nuova serie tv Sky
Il 14 Maggio in onda su Sky Atlantic e on demand su Now, saranno disponibili gli 8 episodi della nuova serie TV Sky Original, DOMINA: per la prima volta il punto di vista delle donne e le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.
Prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya in qualità di executive production service, la serie è una grande coproduzione internazionale perlopiù girata presso i Cinecittà Studios di Roma.
Il trailer di lancio della serie è sincronizzato con le librerie musicali firmate FlipperMusic: vediamole insieme!
DOMINA: cast e trama
Un epico dramma in costume e un racconto estremamente contemporaneo, che segue la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio: Livia Drusilla. La sua incredibile storia vera ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero romano. La serie tv segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.
Livia Drusilla, è un gioco molto pericoloso..
Hai ripristinato il potere al Senato, o no?… O ti sei segretamente innamorata del tuo potere?
Nel cast troviamo, la protagonista Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli) nei panni di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, Matthew McNulty, l’imperatore Gaio Ottaviano (nei primi due episodi interpretato da Tom Glynn-Carney), Claire Forlani (Vi presento Joe Black) in Ottavia, sorella di Gaio; Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia; Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) nei panni di Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente; Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. Insieme a loro, una star internazionale come Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, padre di Livia Drusilla, e un’icona della cinematografia mondiale, Isabella Rossellini, che nella serie interpreterà Balbina.
DOMINA: la colonna sonora del trailer
Pronti a scoprire la production music che ha reso il trailer di DOMINA così accattivante?!
Aggressivi e pieni di rabbia, questi brani oscuri e cattivi lanciano un messaggio tonante, batterie ultra massicce, sintetizzatori vendicativi, paesaggi sonori orchestrali e synth che non lasciano scampo, elementi e effetti sonori di sound design per enfatizzare gli attimi.
Tratti dalla production music, esclusiva italiana, firmata FlipperMusic, provate a riconoscere i seguenti brani:
- Plotting Murderer (Todd Andrew) dal catalogo americano Ear Parade Music EPM 052 Dark Score Horror
- Boom-Sub Boom 03 (Aaron Frensley/ DanielJames) dal catalogo Epic Score ES 038 Epic Tools Hit Booms Drums
- Rise 117 (Daniel Mumford) dal catalogo Raft Music RFT 026 Rise
- Hit-Slam Hit 03 (Aaron Frensley/ DanielJames), sempre dal catalogo Epic Score ES 038
- Riser Growing Pressure 3 (Giuseppe Caiazzo) dal catalogo inglese Gothic Storm Toolworks GTW 081 Classic Generic Risers
- Whispering Dark (Christer Wibert) dal catalogo americano Brand X Music BXTM 016 Nemesis X
Una grande produzione, una storia importante e una donna potente a viverla… DOMINA dal 14 Maggio su Sky Atlantic.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini tg24.sky.it