Il catalogo del mese
Nazione: | Stati Uniti D’America |
Album: | 31 |
Anno di fondazione: | 1999 |
Gruppo: | Howling Music |
Retrorama Records è il catalogo di Howling Music che da’ nuova vita alla musica “di ieri”.
Fondato dal cantautore e compositore pluripremiato David Grow, a Nashville la città della musica, Retrorama Records ripercorre con i suoi album tutto il secolo scorso, con artisti che scrivono e producono musica originale che suona e si fa ascoltare come quella delle epoche passate.
Per periodo, genere e stile, Retrorama Records ti accompagna dagli anni ‘20 fino alle porte del 2000 in un viaggio musicale senza tempo.
INIZIA DALLA NOSTRA SELEZIONE
Album: Classic 70s Soul
Codice Album: RTRO 0206
Compositori: Matthew Cosgrove- David Grow – Leif Shires
Catalogo: Retrorama Records
Il groove motown di quest’album soul ti porterà nella Detroit degli anni ’60 e ’70. Tra sessioni di fiati, chitarre e bassi, l’organo Hammond detta legge e ritmo in questi 10 brani dalla grande energia.
Album: Classic Disco
Codice Album: RTRO 0120
Compositori: David Grow – James Vincent
Catalogo: Retrorama Records
Gli anni ‘70 della musica disco, il funk della “golden age” del Bump and Hustle Music. Un album che ricrea tutta l’incredibile atmosfera di un periodo sfavillante, scandito dall’irrefrenabile “febbre del ballo”, che anche il cinema ha reso immortale.
Album: Authentic 1940s Jazz
Codice Album: RTRO 0211
Compositori: David Grow – Leif Shires
Catalogo: Retrorama Records
Sulle note swing dell’orchestra jazz di Retrorama Records per ritrovare l’autentica atmosfera degli esuberanti “Swing Kids” del grande schermo americano. Un elegante palcoscenico sugli anni ‘40 in un album che spazia tra scatenati Jitterbug e trascinanti Foxtrot.
Album: Groovy Baby Retro Rock Vol. 2
Codice Album: RTRO 0271
Compositori: David Grow
Catalogo: Retrorama Records
Un album in perfetto stile “Flower Power”. David Grow rivisita gli anni ‘60 e ‘70 con le tipiche sonorità retrò del mondo Hippy in brani pop e rock che richiamano la vivacità, la libertà e la ribellione quel rivoluzionario periodo.