Il catalogo del mese
Nazione: | Italia |
Album: | 271 |
Anno di fondazione: | 1985 |
Gruppo: | Flippermusic |
A quasi quarant’anni dalla sua fondazione, Primrose Music continua a essere una delle più grandi e versatili library musicali indipendenti del mondo.
Primrose Music arriva sulla scena musicale grazie a Flipper, dopo l’era del vinile e con la comparsa del CD, rappresentando fin da subito una label attenta alle ultime tendenze stilistiche e alle sempre più complesse esigenze di sincronizzazione delle produzioni per la TV, il cinema e la pubblicità.
La completa ed eclettica produzione musicale, che comprende molti generi musicali e si avvale di compositori ed artisti italiani di caratura internazionale, fanno di Primrose Music il catalogo italiano di production music storicamente più apprezzato al mondo.
INIZIA DALLA NOSTRA SELEZIONE
Album: Caffè Roma
Codice Album: PRCD 177
Compositori: Artisti Vari
Catalogo: Promrose Music
Un album prestigioso, firmato da compositori che hanno fatto la storia della musica italiana, primo fra tutti Alessandro Alessandroni. Qui il suo genio spazia da brani giocosi con il caratteristico “fischio”, a brani in stile “bossa” o ispirati al tipico cinema italiano degli anni ‘60 e ‘70. Imperdibili anche le canzoni al pianoforte di Silvia Manco, “Tempo Bossa” e “Please”.
Album: Delirium
Codice Album: PRCD 132
Compositori: Artisti Vari
Catalogo: Primrose Music
In questa raccolta di brani psichedelici e progressive rock di fine ’60 – inizi ’70 troverai, tra altri notevoli artisti, anche un giovane Amedeo Minghi appassionato dei Traffic e dei Jetro Tull. Il suo brano “Lustful” ha una storia curiosa: è stato scelto e campionato, a quasi 40 anni dalla prima pubblicazione, da Justin Timberlake nella sua ”Only when I walk away”.
Album: Bona Fide – New Folk
Codice Album: PRCD 270
Compositori: Cardinale, Daniele – Coderoni, Federico
Catalogo: Primrose Music
L’artista new folk Viva Lion (Daniele Cardinale), dopo anni sui palcoscenici indie di Canada e USA, torna in Italia per scrivere e interpretare quest’album acustico che è un intenso viaggio tra calde ed evocative sonorità strumentali e vocali.
Album: Be Bop Club
Codice Album: PRCD 171
Compositori: Artisti Vari
Catalogo: Primrose Music
“Be Bop Club” nasce dall’incontro di 4 protagonisti del jazz italiano che hanno suonato con i jazzmen americani e internazionali più illustri: il batterista Gegè Munari, il contrabbassista Giorgio Rosciglione, la pianista Cinzia Gizzi e il sassofonista Massimo Davola. Musicisti sublimi, in trio o in quartetto, non solo per gli amanti del genere.