Maltese – il romanzo del commissario: Kim Rossi Stuart incontra le musiche Flippermusic

Flippermusic partecipa alla colonna sonora di Maltese

In Sicilia, la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere.
(Giavanni Falcone)

L’8 Maggio RAI 1, la rete ammiraglia, presenta in prima serata la nuova serie ispirata ad un altro commissario: Maltese – il romanzo del commissario.
Una fiction dei “ritorni” in 4 episodi: un commissario da fiction ispirato a realtà, il ruolo che vede il ritorno sugli schermi di Kim Rossi Stuart dopo 13 anni di assenza; una produzione, Palomar, che torna a parlare di commissari (dopo “Il commissario Montalbano”); un regista, Gianluca Tavarelli, che dirige un altro commissario dopo “Il Giovane Montalbano”; un canale televisivo, Rai 1, dopo la “Mafia uccide solo d’estate – La serie”, seppur con toni del tutto diversi, tratta di nuovo uno scottante tema di grande valore sociale che attira sempre un vasto pubblico, la Mafia.

Sinossi

Siamo in una Trapani del ’76, quando Dario Maltese (Kim Rossi Stuart), dalla Sezione Narcotici di Roma, torna per il matrimonio dell’amico commissario Gianni. Una strage, quella dell’omicidio dell’amico, e un déjà-vu, la morte del padre avvenuta anni prima, gli faranno chiedere il trasferimento per cercare giustizia.. forse ad entrambi gli eventi.
Non aggiungiamo altro, lo spoiler non è nelle nostre note….

Nel cast di questa miniserie (co-prodotta da Rai Fiction e Palomar), diretta da Gianluca Tavarelli, oltre a Kim Rossi Stuart vedrete tra gli altri Rike Schmid, Valeria Solarino e Francesco Scianna.

Cosi Kim Rossi Stuart descrive la fiction e il suo personaggio: “Ho sentito questo macigno meraviglioso di avere a che fare con un essere umano disposto a mettere in gioco la sua vita, non in base al narcisismo, ma per una spinta misteriosa che è quella che porta le persone a sacrificarsi….. per me questa fiction è diventata quello che a volte il mio mestiere mi permette di fare, un percorso liturgico

Ancora una volta uno spicchio di storia italiana, la Mafia, ha trovato nella production music di Flipper le note adatte a partecipare all’ideale colonna sonora. Tratti dal catalogo americano 5 Alarm Music, vi invitiamo ad ascoltare i brani scelti ed immergervi nelle atmosfere della serie:

Se anche tu sei alla ricerca della giusta atmosfera, cercala tra i nostri cataloghi o contattaci e la troveremo insieme.

Flippermusic, no more silence

Immagine
ww.adnkronos.it