About Us

 

 

 

 

no more silence.

FlipperMusic nasce nel 1968 dall’esperienza maturata, durante gli anni ’60, da Romano Di Bari nella discografia e nelle edizioni musicali con RCA Italiana e con Ariston Records.
Proprio negli anni in cui la Production Music in Italia stava muovendo i suoi primi passi, Flippermusic, grazie alla creazione di una serie di cataloghi di prestigio e di successo internazionale, riesce ad affermarsi rapidamente all’interno di un mondo musicale in continuo fermento.
Si avvale della collaborazione di prestigiosi e storici autori, che affrontano con entusiasmo e successo l’esperienza della musica per la sincronizzazione.

Romano Di Bari

President & CEO

L’esordio nella distribuzione musicale

Alla fine degli anni ’80, con il passaggio dai Vinile al CD, Flippermusic fa il suo ingresso sulla scena internazionale costituendo a Londra una propria casa editrice, Primrose Music, con la quale produrrà oltre 200 Album.

Il passaggio al mondo digitale di Internet, sviluppa ulteriormente la distribuzione del repertorio musicale, raggiungendo oltre 40 Paesi: FlipperMusic diventa così una delle maggiori case editrici ed etichette discografiche di Production Music a livello mondiale, come dimostrano le numerose collaborazioni con importanti e dinamiche realtà dello spettacolo nazionale ed internazionale.

Oggi, in Italia, Flippermusic è la prima piattaforma digitale di Production Music  che oltre alle proprie etichette, Primrose Music, Deneb Records, Octopus Records, That’s Amore e Canopo Vintage, ospita in esclusiva più di 300 cataloghi internazionali, con oltre 2 milioni tracce musicali in continuo e costante aggiornamento.