Ricette di Music Library: Liquid Cinema e Inside Tracks
Torniamo nella cucina di FlipperMusic e questa volta il gusto e gli ingredienti sono tutti americani: Liquid Cinema e Inside Tracks, tra le migliori music library made in USA.
Liquid Cinema e Inside Tracks: la production music creativa
Volete sapere come è nata la label Liquid Cinema?
Durante una festa ad Hollywood, il compositore e fondatore Jeff Rona, stava chiacchierando con un produttore di trailer (importante settore in America) e gli venne in mente un modo per unire i due mondi, quello dei compositori e editori di musica e quello dei produttori/editori di trailer cinematografici: ha organizzato un piccolo numero di compositori, un’orchestra, un team di produzione e è nata la label Liquid Cinema.
Dopo neanche un anno l’etichetta era diventata tra le prime in America e fu presto affiancata da Inside Tracks, il nuovo catalogo che raccoglie musica di sottofondo per i diversi generi multimediali e non specificatamente solo per i trailer, pur mantenendo la stessa qualità musicale.
It’s all about emotion
Cosi’ Jeff Rona, compositore e produttore delle due etichette Liquid Cinema e Inside tracks, distribuite e amministrate in Italia da FlipperMusic, ci esprime il suo pensiero sulla production music e la musica in generale e cosa ispira ogni giorno il suo lavoro: la musica ti racconta una storia, rappresenta una connessione, un legame profondo e un’esperienza forte con l’audience. Per questo la creatività è il motore che spinge il lavoro quotidiano del team alla guida di queste due library.
Specializzate nella production music per trailer, film, all media come solo gli americani sanno realizzare, Liquid Cinema e Inside Tracks in Italia nell’ultimo periodo hanno avuto un grande successo, la scelta del brano “Drive” di Max Cameron Concors (compositore e collaboratore delle due label), dall’album Cinematic Modern Suspense (LQC 019) per il trailer Loro ne è una dimostrazione.
Vi invitiamo a scoprire le due etichette, se ancora non le conoscete, nella sezione cataloghi del sito e sincronizzate anche voi il sound americano di Jeff Rona e del suo team direttamente sui vostri prodotti video: un concentrato di creatività e emozione.
FlipperMusic, no more silence