The Burnt Orange Heresy: la colonna sonora
The Burnt Orange Heresy, il nuovo thriller di Giuseppe Capotondi, sarà il film di chiusura della 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto – 7 settembre 2019), ma noi vi anticipiamo alcuni dettagli in musica
The Burnt Orange Heresy: cast e trama
Proiettato in prima mondiale sabato 7 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, come film fuori concorso, il nuovo thriller di Giuseppe Capotondi, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Willeford, è tutto da scoprire sia per cast che per trama.
Nell’Italia degli anni 70, il carismatico critico d’arte James Figueras (Claes Bang) seduce l’affascinante turista Berenice Hollis (Elizabeth Debicki). I due nuovi innamorati raggiungono la lussuosa proprietà sul Lago di Como del potente collezionista d’arte Cassidy (Mick Jagger). Questi rivela di essere il mecenate dello schivo Jerome Debney (Donald Sutherland), una sorta di J.D. Salinger del mondo dell’arte, e avanza ai due una strana richiesta: rubare a qualsiasi costo uno dei capolavori di Debney dallo studio dell’artista. Ma appena la coppia inizia a conoscere il leggendario Debney, comprende che nulla di quel personaggio e della loro missione è ciò che sembra. Ma cosa sarà disposto a fare il critico per la sua carriera?
Il cast, già eccezionale, si arricchisce ulteriormente grazie alla presenza di Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones. Si tratta di un film che vede scontrarsi il mondo dell’arte e della malavita, prodotto dall’italiana Indiana Production Spa, sceneggiato da Scott B. Smith.
The Burnt Orange Heresy: la colonna sonora
Curiosi di scoprire il film, mentre attendiamo nuove anticipazioni, noi di FlipperMusic vi confidiamo qualche dettaglio sui brani che fanno parte della colonna sonora del film.
Due brani, che accompagnano alcune scene del film, sono stati selezionati e infine licenziati, dopo un’attenta consulenza musicale da parte del nostro team, nel nuovo catalogo production music di musica classica Interpreti Veneziani:
- Concerto In Fa Maggiore D67 Allegro Assai (Giuseppe Tartini), IVS 1011 – Il Maestro delle Nazioni: Concerti per Violino, Archi e Cembalo (II)
- Concerto In La Minore Op 3 N 8 Allegro (Antonio Vivaldi), IVS 1001 – Concerti
Del resto da sempre la musica classica si sposa a perfezione con l’arte e perchè no, con scene “drama, intrigue e di suspense” di un thriller come il film in uscita.
Il Festival di Venezia ci regala ogni anno grandi capolavori e questo, seppur fuori concorso, non sarà da meno.
Lo aspettiamo tutti con ansia.
Al prossimo film, trailer, spot o serie TV… rimanete sintonizzati.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini