The New Pope: la musica della serie

L’attesa è finita: The New Pope, la seconda serie, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, sull’eterno scontro tra bene e male ambientata in Vaticano, sarà in onda con un doppio episodio su Sky Atlantic e NOW TV a partire da Venerdì 10 Gennaio 2020.
La serie originale SKY-HBO-CANAL +, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, sarà poi in sala, grazie a Vision Distribution ogni Lunedì, a partire da Lunedì 13 Gennaio 2020, con le puntate trasmesse il Venerdì precedente. Attenzione però questa diffusione sarà per pochi cinema eletti: Cinema Anteo di Milano, al Cinema Quattro Fontane di Roma e al Cinema Delle Palme di Napoli.

Anticipazioni su The New Pope

Dove eravamo rimasti con The Young Pope e come proseguira’ il suo sequel? Lo capiremo con i primi due episodi dei quali vi diamo qualche anticipazione.
Papa Pio XIII (il bellissimo Lenny Belardo di Jude Law) si era accasciato al suolo durante un discorso a Venezia e, in coma viene venerato e idolatrato dai fedeli, mentre la Chiesa rimane sola, in balia di scandali e minacce. Il Cardinal Voiello tenta inizialmente di porre rimedio, ma ben presto si rende necessaria l’elezione di un nuovo Papa. Dopo le bizarrie del giovane Papa, il cardinale punta ad una nuova figura piu’ moderata e la scelta ricade sul cardinale inglese Sir John Brannox (l’affascinante John Malkovich), uomo affascinante che aveva già riportato negli anni diversi anglicani “smarriti” in seno alla Chiesa.
E un nuovo Papa sia, Giovanni Paolo III
Ma veramnete questo nuovo Papa è senza segreti? I nove episodi ce lo sveleranno!

Il cast, oltre ai nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, ritrova Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope, mentre tra le new entry abbiamo Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini. Guest star: Sharon Stone e Marilyn Manson.

La musica in The New Pope

Ma parliamo di musica: vi lasciamo ad un excursus dei brani utilizzati nella colonna sonora originale della serie e nei trailer e teaser di lancio.

La colonna sonora originale, come per la prima serie The Young Pope, è stata affidata a Lele Marchitelli, edizioni musicali Flipper Music, in nome e per conto di Sky Italia: da brani orchestrali a effetti sonori e sonorità con accenni di elettronica, tutte le caratteristiche di una colonna sonora di successo. Possiamo però svelarvi che il brano di una delle nostre library di production music è stata sincronizzato in una scena del secondo episodio della serie, si tratta di “Fugato” (Paolo Renosto e Romolo Grano), tratto dal catalogo Prirmrose Music PRCD 021 Fear.

Per i teaser-trailer di lancio sono stati sincronizzati i seguenti brani:

 

Non ci resta che seguire la lotta tra il bene e male tra i due Papi per vedere come andrà a finire. Vi aspettiamo in paradiso.. o all’inferno! 

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini