La mia banda suona il pop: il trailer
In arrivo nelle sale il 20 Febbraio, La mia banda suona il pop, commedia di Fausto Brizzi con Diego Abatantuono, Christian De Sica, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi, distribuito da Medusa Film.
La mia banda suona il pop: trama, cast e curiosità
Mentre il mondo impazza per le reunion, da quelle cinematografiche a quelle discografiche (vedi le Spice Girls, i Led Zeppelin e i nostrani Ricchi e Poveri nella loro ultima performance Sanremese), Fausto Brizzi ha deciso di proporne una che le unisse entrambe: nasce così questa sua ultima fatica.
Franco, (Diego Abatantuono), il manager de I Popcorn, famosa band anni ’80 da tempo sciolta a causa di incomprensioni, viene contattato da Olga (Natasha Stefanenko) assistente del magnate russo Ivanov per un esibizione a San Pietroburgo.
Tony (Christian De Sica), Lucky (Massimo Ghini), Jerry (Paolo Rossi) e Micky (Angela Finocchiaro), all’inizio non ne vogliono sapere, troppi i rancori e dissapori con cui si erano lasciati, ma si sa … i soldi sono un valido strumento di persuasione e alla fine i quattro accettano: le reunion si farà!
Ovviamente l’esibizione è solo un pretesto orchestrato da Olga per rapinare Ivanov, e una volta scoperta la truffa cosa fermerà i Popcorn dal trasformarsi “da una band musicale a una band criminale“?!
Il film, girato oltre che in Italia anche in Russia e a Praga, si rifà molto ai cinepanettoni natalizi. Inoltre a Brizzi piace lavorare con attori che conosce bene e con cui ha grande familiarità, ritroviamo quindi Christian De Sica (Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi) e Diego Abatantuono (Indovina chi viene a Natale?) e come già accaduto, anche questa volta prende ispirazione dal passato:
- il titolo del film si rifà al successo di Ivano Fossati del 1979 “La mia banda suona il rock“
- L’idea di reunion facilmente trova similitudine con il film “The Blues Brothers“
Tra le altre curiosità: Fausto Brizzi ha voluto ricreare dal vivo le musiche chiedendo al maestro Bruno Zambrini di comporre canzoni in pieno stile “sanremese”, anche le clip sono state girate in maniera “originale dell”epoca”, da qui i tempi lunghi della produzione del film.
La mia banda suona il pop: le musiche del trailer
La colonna sonora del trailer di un film che parla di una band musicale da quali brani sarà composta?
In questo caso specifico, troviamo una delle musiche della colonna sonora del film, arricchita da due musiche di sincronizzazione, scopriamole insieme!
- Semplicemente Complicata (Tu Turuturù) dei Popcorn
- You Should Have Loved Me (J. Ogunlolu/ C. Randall/ E. Taylor/S. Langford/J. Napolitano) dal catalogo Beds & Beats BNB 145 90s Beats
- Think About It (J. Dente/ S. Dente/ K. Lewin) dal catalogo Human Music HUMN 050 Shadow Grrl
La library music, scelta dalla casa di produzione P&B Communication, è firmata FlipperMusic
Metti una reunion, un manager, “dei morti di fame”, un possidente russo e un losco affare: ingredienti perfetti per la colonna sonora di un trailer da “band criminale”.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini