Federico Coderoni e la library music
Federcio Coderoni torna a fare library music con noi di FlipperMusic: nasce l’album Gentle Piano per l’etichetta Primrose Music
Federico Coderoni e FlipperMusic: storia di una collaborazione
Scritto e prodotto da Federico, Gentle Piano è un progetto articolato con delicate melodie per solo Piano, mixate con elementi elettronici perfette per essere sincronizzate su scene di paesaggi, atmosfere rilassanti e contemporary human drama.
Si tratta della sua ultima “fatica” in casa FlipperMusic, pubblicato sul catalogo made in Italy Primrose Music (PRCD 265).
Quest’album segue una serie di precedenti produzioni:
- The Room went black (PRCD 260), scritto a quattro mani con Ludovico Casaburi (The Singers), un album indie-rock che si mescola a suoni elettronici.
- The Fall of the Doge (PRCD 259), con i Flabby Fuckin’ Mama lavora ad un album dalle sonorità western contemporanee per i nuovi film su questo genere, con un richiamo ai grandi classici di Spaghetti-Western. Ti lasciamo alla recensione di Rock.it sull’album…
- We Rock Brands (PRCD 257) ancora con Ludovico Casaburi, insieme per un indie pensato per i corporate aziendali.
- Addictions (PRCD 255) Atmosfere Elettroniche/Pop/Alternative per questa produzione con Giada Boe.
- Feel Good – Vocal Pop (PRCD 252), sempre in collaborazione con Giada Boe, sonorità orecchiabili e positive per Daytime TV, lifestyle, sports, teen movies and TV series.
Ricordiamo che Federico aveva precedentemente collaborato anche con gli album prodotti con i Velvet, sempre per l’etichetta Primrose Music: Celebrity Rock (PRCD 239) e Popstep (PRCD 217)
Da grandi collaborazioni derivano grandi produzioni.. e successi potremmo aggiungere!
Iil brano Next Up tratto dall’album Fel Good – Vocal Pop (PRCD 252) è stato sincronizzato nel secondo episodio della fortunata serie originale Netflix El Club.
Federico Coderoni: scopriamo qualcosa dei suoi lavori
Federico Coderoni e’ specializzato in Virtual Orchestrations, affacciandosi così facilmente al mondo del cinema e delle colonne sonore, è entrato in contatto con Matteo Rovere per il quale ha composto la soundtrack di Veloce come il Vento (2016), film con Stefano Accorsi. Trasferitosi a Berlino, è entrato in contatto con il giovane e talentuoso regista Tancredi Di Paola di Los Angeles, collaborando così ai film Mama e 83rd Street con Tamar Pelzig, entrambi del 2018.
E’ di pochi giorni fa la notizia della sua collaborazione con il conosciutissimo, a livello internazionale, videomaker e filmaker Oliver Astrologo (suo il video su Roma diventato virale): Federico ha infatti composto la colonna sonora del video/short film sulla Repubblica Dominicana.
In attesa di un prossimo successo o una prossima produzione, vi lasciamo con la qualità della production music FlipperMusic.
FlipperMusic, no more silence