Musicisti e Production Music: intervista a Daniele “Bengi” Benati
Chi meglio di un musicista può raccontarci le soddisfazioni che la Library Music può dare? #Italiana, la rivista online di Rai Com, l’ha chiesto al compositore, musicista e produttore Daniele Bengi Benati in un’intervista e non potevamo non raccontarvelo… ci siamo anche noi!!!
Bengi in quest’intervista ci racconta la sua storia nel “meraviglioso” (come lui stesso lo chiama) mondo della Library Music, incontrata nel 2006 e mai piu’ abbandonata; dai primi album Italiani Paparazzi a Paradise Islands, dove le atmosfere hawaiane sono state una vera sfida, di strada Bengi ne ha fatta e le soddisfazioni sono giunte! Del resto, come anche lui ha ammesso, i primi brani di sonorizzazione, risalenti agli anni ’60/’70, sono dei veri gioielli, attuali anche oggi e sempre piu’ ricercati, quindi le origini sono di indubbio successo.
Daniele Bengi Benati e la Library Music That’s Amore
Dal 2012 l’impegno nella Production Music consiste principalmente nella library That’s Amore, in collaborazione con FlipperMusic:
“il primo catalogo completamente italiano che prende ispirazione dai simboli del Bel Paese: Sofia Loren, La Dolce Vita, Sergio Leone, Nino Rota, Nicola Piovani, Cinecittà, Vespa Scooter, Alpha Romeo, Spaghetti, Pizza, Mafia, Venezia, Amalfi, caffe’ Espresso, Moda..”
E tra i simboli del Bel Paese non poteva certo mancare l’amore per il cibo, così Bengi non ha perso tempo e ha creato un nuovo format che sta portando in giro per l’Italia That’s Amore Music Kitchen, dove lo swing incontra la buona cucina e le piazze italiane.
Grazie Bengi per aver ricordato e sottolineato, ancora una volta, l’importanza, la qualità e la peculiarità della Library Music. Curiosi di ascoltare i nuovi brani That’s Amore o riconoscere Bengi nelle prossime sonorizzazioni, come già accaduto per lo spot Esselunga? Rimanete in contatto con FlipperMusic, le novità non tarderanno ad arrivare!!!
Se poi volete provare la qualità della production music, cercate tra i nostri cataloghi il sound piu’ adatto alle vostre esigenze.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini