Il ritorno di Magnum P.I.: dal pre-roll al reboot

Serie che va, serie che torna!!! Ormai il trend delle serie TV è in piena espansione e allora perchè non riproporre quelle serie cult che hanno fatto fortuna del passato? Di quale serie scopriremo oggi il ritorno?
Alcuni indizi: estate, spiagge assolate hawaiiane, camicie floreali. Parliamo della serie Magnum P.I. Ve la ricordate?!

Magnum P.I. La serie TV anni 80′

11 Dicembre 1980 – Stati Uniti. La CBS, trasmette la prima puntata della serie tv poliziesca creata da Donald P. Bellisario (autore di innumerevoli serie TV che hanno fatto la fortuna dagli anni 80 fino ai giorni nostri) e Glen Larson.
Magnum P.I.
verrà trasmessa fino al 1988.
13 Marzo 1982 – Italia. La serie, che ha come protagonista il baffo di Tom Selleck, approda sulle reti Mediaset per concludersi nel 1990: un detective hard boiled, veterano del Vietnam e il racconto in soggettva delle storie (espediente innovativo per l’epoca).

Sole, spiagge, Hawaii, Thomas Sullivan Magnum IV, un detective dal baffo e dallo sguardo caratterizzanti (la tecnica, utilizzata durante le riprese, è la camera-look inventata da Oliver Hardy), ville lussuose in riva al mare e costosissimi modelli Ferrari (dal 308 GTS del ’79 al 308 GTS Quattrovalvole del ’84, passando per la 308 GTSi del ’81, con i relativi numeri di telaio), sono gli ingredienti che hanno reso questa serie un cult degli anni ’80.

via GIPHY

Magnum P.I. oggi: pre-roll e reboot

Magnum P.I., la serie cult anni ’80, è una di quelle piu’ rimpiante… “tutti volevano essere Magnum P.I.”!!!
La TV Spike di Viacom (Canale 49 del Digitale Terreste) ha, quindi, deciso di rilanciare l’intera serie (in onda dal 19 Febbraio) e ad annunciarla il pre-roll, la cui colonna sonora non poteva che essere FlipperMusic: ascoltate Pump Funk Music di Dean Wagg (dal catalogo Deneb RecordsDNB 859 Summer Pop Up) e immergetevi nelle atmosfere di quegli anni!

Sicuramente la serie fa ancora gola, se la CBS ha il suo reboot in programmazione per il prossimo autunno😎 Vi lasciamo all’anteprima americana del trailer, per scoprire le differenze con la versione vintage del nostro amato Tom Selleck.

Come sarà questa nuova versione con Jay Hernandez, Zachary Knighton, Stephen Hill e Perdita Weeks: lo scopriremo presto.
Chissa’ se ameremo il nuovo Magnum P.I. come il vecchio, le aspettative sono alte, ma le premesse sono buone: lo stesso Tom Selleck era entusiasta del ritorno del suo amato personaggio. Come non potremmo esserlo noi?

“So a cosa state pensando…”

Magnum PI, in autumnno il reboot della serie cult anni 80 con Jay Hernandez il nuovo protagonista per quello che una volta era il ruolo di Tom Selleck

FlipperMusic, no more silence

 

Immagini:
Google Immagini