Ricette di Music Library: Lemoncake
Ricette di Music Library Summer Edition vi propone questa volta un “piatto” completo: il catalogo inglese Lemoncake
Nasce nel 2013 da un’idea di Gary Scargill e Peter Oldroyd, fondatori negli anni 90 e 2000 dell’etichetta indipendente di production music, Ded Good Music Library, che già ai tempi FlipperMusic amministrava per il territorio Italia.
Alcuni dei nostri clienti forse ancora la ricorda
Creata come un’alternativa credibile al modello di pubblicazione degli altri cataloghi, Lemoncake vuole essere una music library con una proposta rivoluzionaria: una casa editrice con al centro della sua attività i compositori (gli stessi fondatori sono compositori e con all’attivo numerose opere molto conosciute sul web) e la promozione delle loro musiche attraverso una piattaforma internet capace di mettere in comunicazione in modo facile e veloce i social media con la production music
L’editoria musicale sta entrando in un mondo nuovo e coraggioso, è tempo di esplorare. C’è una rivoluzione musicale in arrivo e noi siamo al centro di essa. (Gary Scargill/ Peter Oldroyd)
Lemoncake e FlipperMusic
Come già anticipato la collaborazione tra FlipperMusic e i fondatori del catalogo Lemoncake, Peter e Gary, è di lunga data e era iniziata negli anni ’90 quando FlipperMusic amministrava il catalogo Ded Good Music Library in esclusiva in Italia, non poteva quindi che continuare con questo nuovo catalogo.
Il catalogo in Italia ha trovato un grande utilizzo soprattutto nelle serie tv e all’interno della musica di commento dei film, come per la serie TV “The Generi” recentemente andata in onda su Now TV e Sky Atlantic, oppure il film in uscita ad ottobre nelle sale “Klimt & Schiele Eros and Psyche” .
In attesa dei prossimi successi italiani che avranno come ingrediente musicale questo catalogo, online sul nostro sito, sceglietelo per il vostro prossimo progetto.
FlipperMusic, no more silence
Immagini:
shutterstock.com