SKAM Italia 3: le musiche della serie
E’ di questi giorni la notizia che la quarta stagione di SKAM Italia si farà (le riprese infatti si sono appena concluse) e vedrà la partecipazione anche di Netflix tra i partner produttori.
Ma dove siamo rimasti con la stagione n. 3? Vediamolo insieme!
Vi avevamo già anticipato che SKAM Italia 3, composta da 11 episodi e andata in onda dall’ 11 Marzo 2019, avrebbe visto come protagonista il personaggio di Eleonora (Benedetta Gargari).
Questa serie, ripresa dal format norvegese, è diventata un vero cult tra i piu’ giovani. Dopo aver vissuto le storie di Eva Brighi (Ludovica Martino) nella prima stagione e quelle di Martino Rametta (Federico Cesari) nella seconda, è la volta dell’amore ostacolato dagli eventi, non voluto poi realizzato, tra Eleonora e Edoardo… riusciranno i due a vivere questo rapporto? Chi ha seguito gli episodi su Tim Vision già lo sa mentre per chi, incuriosito, inizierà ora, chi siamo noi per spoilerare?! Tutta la serie è ancora on demand su Netflix !
Per la quarta stagione, si è già spoilerato che la protagonista sarà Sana (Beatrice Bruschi) e ancora una volta i fan non rimarranno delusi. Vi ricordiamo che la forza di questa produzione è in parte dovuta al format innovativo che integra gli episodi con clip pubblicate in tempo reale sui siti e contenuti extra sui profili social dei protagonisti: un esperimento internazionale riuscito!
Le musiche di SKAM Italia 3
Come per la seconda stagione, anche per la terza la Cross Productions ha scelto alcuni brani tratti dalle label FlipperMusic da inserire nella colonna sonora di diversi episodi
- Episodio 1: Come Alive (Trent Ferman/Loki One/Dave Sebant/Montefury/Joe Slash) dal catalogo Ninja Tune Production Music (NTMP 088 Electro Swinging) e Swinger Party (David Nerattini) dal catalogo Deneb Records (DNB 1000 Panorama)
- Episodio 4: Dancing All Night Long (Chunky Nelson) dal catalogo Soho Production Music (SOHO 164 Feel Good Pop)
- Episodio 5: Smooth Hustle (Tate Simms/Yoav Goren) dal catalogo 1 Revolution Music (1RM 054 Retro Funky 1)
- Episodio 7: If You Love Me (Ducer/Ghostmaker) dal catalogo PARIGO (PGO 023 EDM from Paris)
- Episodio 9: Cheerful House (Gregory Courchay) dal catalogo AXS Music (AXS 2369 Cheerful House)
- Episodio 11: Cool Splash (Kostantion Panagiotidis) dal catalogo Deneb Records (DNB 941 Positive Dance Vibes Vol. 2)
Anche nel trailer di lancio trovate un brano FlipperMusic:
- Dominus Rex (Ryan Andrews) dal catalogo Pitch Hammer (PTCH 055 Ascend from Ashes)
Ancora una volta la production music FlipperMusic accompagna un prodotto visual innovativo, fresco e di interesse internazionale. Sembra poi che la versione italiana abbia riscosso piu’ successo di critica e pubblico rispetto alle altre, arrivando seconda solo dietro l’originale norvegese e se lo dice Buzzfeed possiamo crederci
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini