CanneSeries 2021 CHRISTIAN: a Giorgio Giampa’ il premio per la migliore colonna sonora
“E il premio come miglior colonna sonora (Prix de la Meilleure Musique o Best Music) a CanneSeries 2021 va a Giorgio Giampà per la serie TV Sky Original “CHRISTIAN“, in uscita a gennaio 2022. La soundtrack è una co-produzione FlipperMusic e Sky Italia.
La produzione è firmata da Sky e Lucky Red.
Vi lasciamo qualche dettaglio in anteprima e ci congratuliamo per il magnifico lavoro!
CHRISTIAN: la serie TV
Diretta da Stefano Lodovichi (Il Cacciatore e In Fondo al Bosco) e Roberto Saku Cinardi, si tratta di un supernatural-crime drama in 6 episodi.
Trama e cast – In un quartiere desolato della periferia romana, Christian (Edoardo Pesce, Premio David Donatello per Dogman) si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Lo fa per il boss locale, Lino (Giordano De Plano), una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia (Lina Sastri), quest’ultima soffre di Alzheimer e vive con Christian che bada a lei. Un giorno, a Christian iniziano a far male le mani e a sanguinare: sono delle stimmate, anche se lui, coatto di periferia, non se ne rende conto. Le stimmate diventano presto un problema, anche perché gli impediscono di fare il suo lavoro, quello di “menare le mani”. Attraverso di esse salva miracolosamente da un’overdose la tossica del quartiere, Rachele (Silvia D’Amico), che si attacca a lui per invitarlo a cambiar vita, visto che a quanto pare può curare la gente.
I poteri di Christian attirano l’attenzione di Matteo (Claudio Santamaria, Freaks Out, Gli anni più belli, Lo chiamavano Jeeg Robot), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l’attenzione di Lino: non solo perché Christian non può più fare il suo lavoro, ma perché Christian salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.
Troviamo poi Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero) che interpreta Tomei, il veterinario del quartiere che arrotonda curando e cucendo quelli che ne hanno bisogno e non possono andare in ospedale; Antonio Bannò (Romulus, Suburra – La serie) nei panni del figlio di Lino, Davide, erede dell’impero del padre e miglior amico di Christian; Gabriel Montesi (Favolacce, Romulus, Speravo de morì prima), che interpreta un amico della compagnia di Christian e Davide Penna, un piccolo malvivente che lavora per Lino.
Tutto sulla colonna sonora di CHRISTIAN
La vera vincitrice a CanneSeries 2021 è lei : la colonna sonora originale, firmata da Giorgio Giampà e co-prodotta da FlipperMusic e Sky Italia
Giorgio Giampa’, già compositore delle musiche della serie tv RAI Il Cacciatore, della serie tv Netflix Original Curon, dei film La Profezia dell’Armadillo, Il Padre D’Italia, ha ricevuto diversi premi e nomination per le colonne sonore in Italia, Messico (TimeShare), Svezia, Russia, Canada, Francia, Germania, Inghilterra e Emirati Arabi. Nel 2021 è stato presentato al Festival di Venezia anche il film Californie, di cui ha curato la colonna sonora.
Non appena la colonna sonora sarà disponibile sui digital store e in streaming su Spotify vi avviseremo!
Ma FlipperMusic non ha partecipato solamente alla colonna sonora originale, diverse musiche sono state scelte dai cataloghi di production music che rappresentiamo, scopriamole insieme:
- Nel 2° episodio: “The End Of The Line” (Taylor Jeff) – Pennybank Tunes PNBT 1141 The Vegas Swingers
- Nel 4° episodio troviamo:
- “Cuban Market” (Dominic Ashworth) – Soho Production Music Soho 234 Latin Obsession
- “Mambo” (Pedro Gely) – Art Du Monde ADM 008 Cuba
Rimaniamo tutti in trepida attesa della messa in onda su Sky a gennaio 2022 e dell’uscita della colonna sonora di Christian su Spotify e nei maggiori negozi digitali, rinnoviamo i complimenti a Giorgio Giampà per il meritatissimo premio e siamo felici di aver partecipato ancora una volta ad un bellissimo progetto.
FlipperMusic, no more silence
La piattaforma Italiana di Production Music
Immagini: Matteo Graia