Garofalo: la pasta dà spettacolo
Croce e delizia di ogni italiano, il piatto piu’ amato al quale difficilmente si rinuncia anche quando si è all’estero (con risultati spesso pessimi), parliamo della pasta, in particolare della Pasta Garofalo e della sua nuova campagna pubblicitaria per la regia di Matteo Rovere con i testimonial d’eccezione Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.. e la musica? Firmata FlipperMusic ovviamente… Un vero spettacolo!!
Il nuovo spot Pasta Garofalo
La cucina per noi italiani è una passione, soprattutto quando cuciniamo un piatto di pasta (forse piu’ di altre leccornie) ci sentiamo tutti grandi chef, dalla piu’ semplice alla piu’ elaborata, diamo sempre il meglio di noi.
Da questo sentimento ha preso spunto la nuova campagna pubblicitaria di Garofalo, pasta di Gragnano IGP trafilata al bronzo dal 1789, nella quale a essere incantanti non sono solo i protagonisti della deliziosa cena ma anche gli spettatori.
Uno spot nello spot: il pubblico nel comunicato rappresenta quello dello spot nella realtà, le emozioni e sensazioni, il senso di acquolina in bocca, la voglia di abbandonare la sfiziosità dei popcorn per un piatto tradizionale, sono le stesse impressioni che lo spot vorrebbe provocare nel pubblico reale.
L’agenzia di pubblicità Pescerosso avrà raggiunto questo scopo? Lo scopriremo, meglio se davanti a un piatto di pasta
A volte i riflettori si spengono, non ci sono copioni, né costumi di scena.
A volte è semplicemente la vita di tutti i giorni a meritare i migliori applausi.
Come quando gusti un eccellente piatto di pasta con le persone che ami.
Se poi la pasta è prodotta nel più antico pastificio di Gragnano, dal 1789, trafilata al bronzo e studiata per essere perfettamente al dente, allora la vita diventa un vero spettacolo.
Pasta Garofalo e la musica FlipperMusic: un vero spettacolo
L’agenzia di comunicazione Pescerosso, che da anni cura le campagne pubbliscitarie del brand Garofalo, con la casa di produzione Groenlandia hanno scelto la production music FlipperMusic come colonna sonora della campagna pubblicitaria “Garofalo. Un vero spettacolo“
Tutti i vari formati (45′ – 30′ – 15′) sono sincronizzati con il brano Ladies Of Leisure di Jonathan Boyle dal catalogo Lemoncake Music LCM 0207 Sweet ‘n’ Sassy Vintage Swing Guitar.
Vi avevamo già parlato del catalogo Lemoncake nel nostro magazine, come di una label con al centro della sua attività i compositori (gli stessi fondatori sono compositori con all’attivo numerose opere molto conosciute sul web) e la promozione delle loro musiche attraverso una piattaforma internet capace di mettere in comunicazione in modo facile e veloce i social media con la production music.
La semplicità, la qualità e il sapersi adattare a un piatto piu’ elaborato come a uno più facile e alla portata di tutti per dar vita a uno spettacolo: la storia della pasta Garofalo ma anche un pò la storia di FlipperMusic, musica di qualità facile da fruire e da licenziare per una sincronizzazione, adatta a grandi progetti ma anche a piccole produzioni. Venite a scoprirla!
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Youtube