Gas A Martello: il MotoGP in trap
La telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini del MotoGP si fa trap con la hit “Gas A Martello“, realizzata da Marco Alberti e Simone Spadola, due video editor di Sky, con la collaborazione del compositore Fabio Roveroni, edizioni musicali Flipper Srl – Flipper Music, in nome e per conto di Sky Italia Srl.
“Gas a martello e giù la testa in carena!”: è sicuramente una delle citazioni più utilizzate dal cronista della MotoGP Guido Meda e quella che ha dato vita a questo brano in versione trap.
Il suo significato? Ad ogni rettilineo, sopratutto sul finire del Gran Premio, Meda si esalta e spiega agli spettatori da casa come bisogna mettersi per spingere al massimo la propria moto.
Gas A Martello e le altre citazioni di Guido Meda per farti innamorare del MotoGP
Uno dei giornalisti sportivi piu’ famosi, dal 2015 volto e voce di SKY Sport e di SKY Sport MotoGP, Guido Meda ha fatto innamorare chiunque del Motomondiale grazie alle sue telecronache ricche di partecipazione e frasi che rimangono impresse nella mente dei fan di questo sport pericoloso, emozionante .. da brivido!
Vi riportiamo, quindi, alcune delle citazioni piu’ celebri delle telecronache di Guido Meda, oltre quella che ha ispirato il nuovo pezzo trap:
- Qui è vietato fumare! Detto di un pilota che va in derapata con la sua moto e alza fumo con la ruota posteriore.
- Rischiano le sportellate. Detto di una lite tra piloti
- Tutti in piedi sul divano! come, secondo Meda, si doveva seguire il MotoGP quando Valentino era all’ultimo giro, a pochi metri dal traguardo.
- Rossi C’è! Al traguardo tagliato da Valentino durante i suoi anni d’oro. Oggi viene usata con qualsiasi pilota che vince in prima posizione.
Mai il MotoGP è stato così partecipativo e le telecronache così realistiche da lasciarti la percezione di essere lì a assistere alla gara.
Dal circuito FlipperMusic è tutto, vi lasciamo con Gas A Martello, versione trap.. una hit da straccio di licenza.
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Licenza Shutterstock