Il Museo del Prado: la colonna sonora racconta l’arte
In occasione del 200° anniversario dalla Fondazione del museo di Madrid, 3D Produzioni e Nexo Digital, in collaborazione con SKY Arte e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, hanno realizzato il docufilm, nelle sale il 15 -16-17 Aprile, Il Museo Del Prado – La Corte delle Meraviglie. Vi portiamo tra le opere d’arte di uno dei piu’ grandi musei al mondo, accompagnandovi con la colonna sonora FlipperMusic.
Il Museo del Prado: Il docufilm
Il film Il Museo del Prado – La Corte delle Meraviglie racconta, attraverso la suadente voce del Premio Oscar Jeremy Irons, sei secoli di storia e arte spagnola, attraverso 8.000 opere di uno dei musei più grandi d’Europa. Perché un dipinto è una tela, colore, materia e forma, ma è anche la storia di uomini e donne, pittori e re, palazzi e regine, ricchezza e miseria.
Si tratta di un viaggio all’interno dei corridoi e della vita del Museo madrileno, dalla sua nascita, all’inaugurazione, alle prossime evoluzioni, passando da un’opera all’altra di quelle esposte e da un pittore all’altro: da Velazquez, Rubens, Goya, El Greco, Tiziano, Bosh
… lasciarsi stupire: scoprire i miti e i simboli di un mondo meraviglioso. Un racconto che attraversa i secoli e la storia dell’arte.
Il Prado, un museo vivo che cresce e si trasforma..
Il Museo del Prado e la colonna sonora FlipperMusic
Insieme a Jeremy Irons in questo viaggio tra storia, arte e dipinti, vi farà compagnia la production music dei cataloghi FlipperMusic.
Vi segnaliamo alcune delle label selezionate e i brani scelti. Iniziate ad immergevi nell’arte!
– SOHO Production Music: European Love Affair, Watching The Environment, Angels and Demons, Money Talks, Fresh Life e Determination
– Crossbreed Music: Widescreen Wonderment, Aerial Magnificence, Rising Hero, Beautiful World e Battle Of Wills.
– Primrose Music: Unsolved Mysteries e Elliptical Orbit
– Deneb Records: Future’s Problems, Night Walker, Radio Telescope, Docking In Las Palmas
– Canopo Vintage: Inquinamento
– The Library Of The Human Soul: Attraction Intimate, Scorching Intimate, Paranormal Cinematic, Charity Cinematic
– New West Music: The Pace Quickens, Elevated, The 1000 Mile Journey e Footsteps.
Altri brani sono stati selezionati tra i cataloghi JW Media Music, Minim, Liquid Cinema, Gsound, MissZik e Zik di Musique&Music, Brand X Music e Lovely Music e molti altri cataloghi della grande famiglia FlipperMusic.
Dal 15 al 17 Aprile tutti al cinema per il film evento che svela i segreti di una delle gallerie d’arte più stupefacenti al mondo, Il Museo del Prado.
L’arte lava via dalla nostra anima la polvere della vita di tutti i giorni
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini.