Il Viaggio di Yao: la colonna sonora del trailer
Nelle sale dal 4 Aprile, Il Viaggio di Yao, un film di Philippe Godeau, distribuito da Cinema Srl, che in pochi giorni ha già superato ogni aspettativa grazie alla sua semplicità disarmante e alla sua bellezza.
Il Viaggio di Yao: il film
Sinossi – Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure. Un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, Seydou, attore francese di grande successo in visita in Senegal. Seydou conosce Yao e colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa. Il viaggio, pieno di rocambolesche avventure e situazioni divertenti, sarà per l’attore un ritorno alle sue radici.
Omar Sy, dopo Quasi Amici e Una famiglia all’improvviso, torna al cinema nelle vesti di Seydou una star di origine senegalese che decide di promuovere la sua autobiografia nel suo paese di origine. Qui incontra Yao e insieme iniziano un viaggio, un’avventura che riempirà il cuore di entrambi. Un roadmovie che colpisce per la sua semplicità ma anche ricchezza di sentimenti, per il suo ricordare la bellezza e l’apprezzamento delle proprie origini, la spontaneità e curiosità che anima le menti, come quella del piccolo Yao.
Se tutto cio’ non vi ha ancora colpito vi diamo 5 buone ragioni per andare a vedere questo film al cinema:
- La semplicità e il sorriso di Omar Sy.
- L’irrefrenabile, intenso e magnetico Lionel louis Basse (Yao).
- La scoperta di un Senegal inedito, fatto non solo di paesaggi bellissimi ma anche di aspetti misteriosi e spirituali.
- Fatoumata Diawara (Gloria), l’anima musicale di questo film, una musicista folk famosa a livello internazionale che contamina il jazz e blues con il canto tradizionale wassoulou.
- Il roadmovie: un viaggio interiore colmo di musica, cuore e spiritualità verso il passato, alla riscoperta delle proprie radici, e verso il futuro, conoscendo se stessi, per la prima volta.
Il trailer di Il Viaggio di Yao e la colonna sonora FlipperMusic
La sesta buona ragione è senz’altro il trailer, prodotto da P&B Communication, che ci coinvolge intensamente e grazie al quale è veramente difficile dire di no a questo film.
I temi selezionati per raccontare il viaggio di questo bambino nella terra del Senegal, sono ancora una volta tratti dai cataloghi FlipperMusic e come sempre ve li facciamo ascoltare:
- Thin Ice di Frank Bell dal catalogo Hella Good Records (HGMIX 003 – Acoustic Songs Mixtape), nel trailer è stata utilizzata la versione strumentale ma anche la vocale non è da perdere assolutamente
- More Cheers Than Tears di Peter Waizt e Louisa Shaw dal catalogo Cavendish Music (CAV-CD 455 happy Small)
Ci piacciono i viaggi e i roadmovie in particolare, trasmettono sempre il significato della vita, delle storie che ognuno di noi attraversa.
Noi di FlipperMusic di storie ne abbiamo vissute tante e altrettante ve le abbiamo raccontate, seguiteci per scoprire le prossime che ci aspettano, ne farete sicuramente parte!
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Google Immagini