Sarah La ragazza di Avetrana: la colonna sonora
Sarah La ragazza di Avetrana, la nuova docu-serie in 4 puntate, firmata Sky Original, in onda dal 23 Novembre su Sky Documentaries, racconta uno dei casi giudiziari piu’ discussi degli ultimi tempi, soprattutto per la sua spettacolarizzazione.
Da scoprire la colonna sonora della docu-serie, firmata Lorenzo Bassignani, edizioni FlipperMusic in nome e per conto di Sky Italia.
Avetrana – 26 Agosto 2010. Sarah Scazzi, 16 anni, esce di casa per andare al mare e non torna piu’.
Dopo 42 giorni ritrovano il suo corpo senza vita, gettato in un pozzo: condannate all’ergastolo per il delitto dopo numerose ricerche risultano essere la zia e la cugina, Cosima Serrano e Sabrina Misseri, che continuano però tutt’oggi a dichiararsi innocenti, mentre lo zio di Sarah, Michele Misseri, viene anche lui condannato per aver svelato il luogo del ritrovamento del corpo. La spettacolarizzazione e l’accesso mediatico hanno, come mai prima di quei fatti, contraddistinto questo caso di cronaca fin da subito, arrivando a costruire un incredibile reality show dell’orrore e del grottesco.
La docu-serie, prodotta da Groenlandia per la regia di Christian Letruria, è tratta dall’omonimo libro di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, che ne sono stati anche gli autori.
Sarah la ragazza di Avetrana: tutto sulla colonna sonora
La colonna sonora della docu-serie è stata composta da Lorenzo Bassignani e edita da Flipper Srl – FlipperMusic (in nome e per conto di Sky Italia): atmosfere che richiamano alla suspense e al drama, che un fatto cronaca riporta alla mente .
Lorenzo è un compositore e bassista, che attualmente vive e lavora a Londra, scrive colonne sonore per serie Tv, film, pubblicità e giochi. Oltre che a livello internazionale, la sua produzione include collaborazioni con i principali network italiani Rai, Mediaset e con questa colonna sonora ora con Sky Italia.
Trovate la colonna sonora di Sarah La ragazza di Avetrana disponibile su Spotify e su Apple Music. Da non perdere!
Ma la colonna sonora è arricchita anche da brani di production music della piattaforma FlipperMusic, tratti dai cataloghi AXS Documentary, FPM Music Trailers, Altitude Music e Evolution Media Music.
Scopriamoli insieme:
🔹 Atonal Awaits (Thibault Quillet) – AXD 3027 Dark Investigation
🔹 Cosmology (Peter Davis) – FHT 050 Electro Scores 2
🔹 Escalating Tension (James Jones) – AU 019 Reality TV: Light Tension
🔹 We Are Here (John Rushton) – EMM 288 Arctic Vistas
Una vicenda che lascia in sospeso ancora troppi dettagli e una riflessione sull’uso dei media nella vicenda rendono questa docu-serie un prodotto interessante sotto molti aspetti. La qualità della musica che l’accompagna poi, arricchisce il tutto.
Vi invitiamo a non perdervi questa docu-serie su Sky e a cercare le musiche per i vostri prodotti audiovisivi sulla nostra piattaforma.
FlipperMusic, no more silence
La piattaforma Italiana di production music
Immagini: credits Sky