The Rossellinis: la colonna sonora
La Settimana Internazionale della Critica, durante Venezia 77, si chiuderà con la presentazione del documentario The Rossellinis di Alessandro Rossellini: la storia dai toni patinati, scandalistici ma anche intensi e dolorosi di una famiglia.
Prodotto da B&B Film, coprodotto da VFS Film e Rai Cinema in associazione con Istituto Luce Cinecittà, il film narra, con ironia, le vicende della famiglia di cui il regista Roberto Rossellini è capostipite. Una figura, complessa e all’avanguardia non solo nel cinema, che ha riempito i giornali scandalistici degli anni 50 con i suoi amori, sconvolgendo con una famiglia allargata e multietnica la morale rigida di quegli anni. Con questo film, il regista, nonchè nipote Alessandro Rossellini, con Isabella, Renzo, Robin, Ingrid, Gil, Nur e Katherine Brown, propone un’ ipotetica terapia familiare davanti alla macchina da presa, ma anche l’immagine di una famiglia, autentica con una storia dolorosa alle spalle nonostante il mito: la verità dei rapporti familiari.
La production music nella colonna sonora di The Rossellinis
Alcuni brani di library music tratti dai cataloghi FlipperMusic sono stati selezionati per questo film documentario, presentato ad uno degli eventi piu’ attesi, la 35 Settimana Internazionale della Critica che avrà luogo dal 2 al 12 Settembre durante La Biennale di Venezia.
Scopriamoli insieme, cercando di catapultarvi nelle atmosfere di questo film documentario:
- Hip and Chic (Pascal Magdinier – Emily Taylor – Jack Birchwood – Nik Carter) – Catalogo: Beds & Beats BNB 117 Cheap And Cheaky
- Let Me Go (Chris Canavaggio – Robert Fromzel) – Catalogo: AXS Music AXS 2008 Electro Bizz
- Hepsichord Roll (Monia Liter) – Catalogo: Cavendish Music CAV-CD 223 Original 1950’s Background Music
- Summer Kiss (Stephen Clinton Sullivan) – Catalogo: Black Label BLM 128 B-Movie: Psychedelic Atomic Western
- Brass Fever (Sam Fonteyn) – Catalogo: Soho Archive SohoA 124 All that Jazz
- Kiss Me (Gabriele Ducros) – Catalogo: Primrose Music PRCD 112 The Music Bank Vol. 6
- Rock Party (Edward Vermont) – Catalogo: SuperPitch SUPI 001 80′ Motorway
Ogni immagine vuole la sua colonna sonora, quella che la esalti e la renda piu’ emozionante agli occhi dello spettatore, la production music FlipperMusic sa emozionare. Seleziona il brano piu’ adatto al tuo prodotto e acquista la licenza direttamente dal sito.
FlipperMusic, no more silence
Immagine copertina: Google Immagini www.mymovies.it