The Witcher: la colonna sonora del trailer
sDal 20 Dicembre su Netflix sarà finalmente in onda l’atteso The Witcher, adattamento in live action della saga letteraria scritta dal polacco Andrzej Sapkowski da cui è stata poi tratta anche una serie di videogiochi di grande successo internazionale.
La serie televisiva polacca-statunitense, creata e sceneggiata da Lauren Schmidt Hissrich (Daredevil, Parenthood, The Umbrella Academy e Private Practice) è stata supervisionata dallo stesso Sapkowski a garantirne l’attinenza con i suoi racconti.
The Witcher: trama e cast
Geralt Di Rivia (Henry Cavill), lo “strigo”, è un cacciatore di mostri mutato, si batte per trovare il suo posto in un mondo in cui la gente si dimostra spesso più malvagia delle stesse bestie.
E’ un guerriero dai poteri soprannaturali, viene scelto e addestrato per diventare un cacciatore di mostri che popolano il regno. Scoprirà di amare il suo lavoro più delle relazioni umane, al punto da considerare l’essere umano una creatura malvagia e pronta a prevaricare sul prossimo. Nel corso delle sue avventure, tuttavia, farà la conoscenza della misteriosa maga Yennefer (Anya Chalotra) e della principessa Ciri (Freya Allan) che nasconde un segreto in grado di mettere in pericolo l’intero continente. I tre decideranno di collaborare al fine di riportare la pace nel regno.
La serie in onda dal 20 Dicembre su Netflix, si articola in 8 episodi, ma è già prevista una seconda stagione!
The Witcher: la colonna sonora del trailer
A noi di FlipperMusic piace parlare di musica (la nostra specialità) e di colonne sonore: curiosi di scoprire i brani sincronizzati nel trailer di lancio? E qualche spoiler sulla colonna sonora originale della serie tv? Vi accontentiamo subito!
Per la colonna sonora del trailer, la casa di produzione The Log ha selezionato un brano epico, orchestrale e carico di atmosfera, tratto dalla production music FlipperMusic, che ben si addice alle scene fantasy della serie tv:
- Black Angel (Christoph Allerstorfer) dal catalogo Gothic Storm GOTHIC 040 Awe Orchestral Edition
Mentre il tema principale della stessa colonna sonora del trailer è rappresentato dal brano The Reckoning – Unsecret (feat. Matthew Perryman Jones)
In tema di spoiler, si mormora che la colonna sonora originale della serie sia invece stata affidata a Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Romanoffs e The Mist) e che due tracce siano già state svelate:
Amanti delle storie fantasy e giocatori di videogiochi non potete perdere questa nuova serie e tutte le sue musiche!
FlipperMusic, no more silence
Immagini: Netflix